Profilo Sensoriale
Colore giallo dorato intenso con calde sfumature verdi, limpido. Al naso è pulito e avvolgente, ricco di sentori fruttati di pomodoro acerbo, banana e mela bianca, cui si aggiungono note aromatiche di basilico, menta e prezzemolo. In bocca è dotato di un’ampia carica vegetale, con ricordo di lattuga di campo e sedano. Amaro e piccante presenti ed equilibrati.
In Cucina
. È un buon accompagnamento per antipasti di verdure, insalate di legumi, marinate di ricciola, pomodori con riso, zuppe di funghi ovoli, risotto con carciofi, gamberi in guazzetto, rombo arrosto, pollame o carni di agnello al forno, formaggi caprini.
Profilo Sensoriale
Alla vista appare di un bel colore giallo dorato intenso con delicate nuance verdi, limpido. Al naso è deciso e avvolgente, dotato di note di pomodoro di media maturità, sedano e pepe nero, cui si aggiungono ampi sentori vegetali di carciofo, lattuga e cicoria. In bocca è elegante, con toni di erbe officinali, menta, basilico e salvia in evidenza. Amaro e piccante equilibrati.
In Cucina
Perfetto accompagnamento per antipasti di legumi, insalate di ceci, marinate di ricciola, patate al cartoccio, passati di orzo, cous cous di verdure, crostacei in guazzetto, molluschi gratinati, pollame o carni di agnello al forno, formaggi caprini.